Un’App…che??

Hai in mente quell’aggeggio che ci portiamo appresso tutto il giorno? Smartphone o roba simile…ecco, quello. Ho resistito al suo richiamo fino a qualche anno fa, poi non ce l’ho fatta e mi sono rassegnata al suo potere d’attrazione. Non solo: per quanto mi ritenga una persona -più che mediamente- digitalizzata, ci ho impiegato un po’ ad abituarmi a quella miriade di iconcine colorate, chiamate App.

MI DICEVANO..

.. che potevo farci un sacco di cose, dai bonifici in banca fino all’abbinamento del vino giusto per una cena con gli amici. Un solo click e TAAAC, si apriva un mondo….. difficile da digerire, mi ero appena abituata al touch screen! I tastoni di gomma che dovevi pigiare con forza erano già un ricordo..

Eppure, questo nuovo mondo cominciava a piacermi. Non si può sfuggire alla tecnologia che avanza, ma sicuramente la si può usare a proprio vantaggio, specialmente in ambito lavorativo. Hai mai pensato, per esempio, a creare un’App appositamente per il tuo Business? Oggi l’attenzione è ancora concentrata su siti internet e blog, eppure sono convinta che le App diventeranno fondamentali per entrare nel cuore (e nel cellulare) dei tuoi clienti attuali e potenziali.

mobile-apps

SI’, VA BEH……MA CHE M’IMPORTA?

Quali sono i vantaggi nel creare un’App per la tua attività? Beh, per esempio…

– hai un prodotto completamente personalizzato: decidi tu quali sezioni e servizi inserire, guidando i clienti tra le tue offerte e rendendo l’utilizzo facile e intuitivo (occhio alla scelta di un buon programmatore..). Che ne dici, per esempio, di un’App che assomiglia a un videogioco, più che a uno strumento di lavoro?

– sei “scaricabile” su qualsiasi dispositivo mobile e tutti i tuoi affezionati clienti ti porteranno sempre con sé. Se è vero che non tutti i siti sono responsive (ovvero “adattabili” a qualsiasi dispositivo) e anche quelli che lo sono comportano spesso delle limitazioni, un’App è invece uno strumento creato apposta per Cellulare e Tablet. Fai un rapido calcolo delle persone che vedi attaccate al proprio dispositivo mobile, durante la giornata: quanti potrebbero vederti, se la tua App fosse scaricabile in un un click?

– puoi offrire servizi originali che non potresti offrire in altro modo; pensa per esempio alle App contacalorie, da usare quando fai jogging (e che possono essere legate a un negozio che vende abbigliamento sportivo)… ti immagini correre con un PC sotto il braccio? Ti verrà un pettorale di ferro…ma è decisamente scomodo.

– puoi ricevere feedback istantanei, monitorando le opinioni degli utilizzatori e raccogliendo importanti informazioni per migliorare i tuoi prodotti.

…preso Appunti?

Personal Branding: vendi il Tuo Prodotto.... o Te Stesso?
WOMENOMICS: L'Importanza Delle Donne Sul Lavoro

______

Condividi questo articolo sui tuoi canali social!
Share on Facebook0Share on LinkedIn0
No Comments

Post A Comment

0

Il tuo carrello