aria di cambiamento

Sul perché sto cambiando.

È giunto il momento di spiegarti cosa sta succedendo.

Te ne parlo solo ora perché fino a qualche mese fa avevo anch’io le idee un po’ confuse sul da farsi :D.. mi ci è voluto un po’ di tempo di quiete e riflessione per capire che direzione prendere (quiete mica tanto!! Non riesco a stare troppo con le mani in mano….)

pigiando tasti a caso sulla tastiera..

 

L’unica cosa certa è il cambiamento

Ti sarai sicuramente accorto dei cambiamenti nella mia comunicazione, nei post che pubblico, negli eventi che organizzo…. gli ultimi Workshop che sto tenendo sugli archetipi delle divinità greche ne sono l’esempio più lampante!

La crescita personale e spirituale è diventata davvero il mio focus.. sai quando ti fanno la domanda “Qual è l’attività che fai con piacere, anche senza un riscontro economico, dove il tempo scorre via senza che te ne accorga?”. Ecco.

Per me è parlare e condividere pensieri con le persone. E ascoltare. Questo magico mettersi a disposizione chiudendo la bocca e aprendo bene le orecchie, che ti trasporta alla scoperta di altri punti di vista, altre realtà, altri modi di affrontare la vita. E allo stesso tempo ti fa crescere, perché impari ad accogliere senza pretendere, ad astenerti dalla critica distruttiva e intervenire solo quando l’altra persona te lo sta davvero chiedendo e non quando lo decidi tu. E anche a chiedere, nel giusto modo. Che fatica impararlo…. ma che soddisfazione!

A 13 anni avrei voluto..

…iscrivermi a psicologia; poi beh, per vari motivi che non sto a elencarti (e anche perché allora dovevo ancora maturare rispetto a diversi aspetti) ho dirottato su una via laterale entrando nel magico mondo della Comunicazione, anche se per più di 10 anni ho proseguito con percorsi individuali di crescita personale, che mi hanno permesso di maturare tantissimo e tenere viva la passione per la psiche e l’animo umano.

Poi, qualche anno fa ho scoperto il Personal Branding, creando quella che ho chiamato “Comunicazione dal Cuore”, un modo profondo ed introspettivo di aiutare i professionisti che si rivolgevano a me a riscoprire i propri talenti e le motivazioni trascurate. La persona, l’essere umano è sempre stato al centro e questo mi ha permesso di mettermi molto in gioco, imparando ad ascoltare, a porre le domande giuste, a fare da “specchio vacuo”. La consulenza di Comunicazione dal Cuore è stata la mia prima vera palestra in questo senso….

Poi, è arrivato un tornado e tutto è cambiato.

… e poi, beh, come succede in tanti momenti in cui arriva l”illuminazione”, è successo qualcosa l’anno scorso, che ha rimescolato totalmente le carte sul mio tavolo da gioco.

Se li sai accogliere e osservare, gli scossoni nella vita personale ti portano a riflettere su tutto ciò che stai portando avanti, compresa l’area professionale. Ho rivisto tutto quello che stavo facendo, ho lasciato andare ciò che non sentivo più mio e ho cominciato a dare risalto a ciò che invece aveva fatto capolino all’interno delle mie consulenze e che mi ricordava con sempre maggior intensità la grande passione per l’essere umano, con i suoi labirinti, i suoi angoli di luce e buio, le sue meraviglie inesplorate, la sua capacità di evolvere e raggiungere una consapevolezza che va oltre ciò che vediamo e che sappiamo spiegarci immediatamente.

Operazione Rebranding: pronti, via!

Ecco allora che nei prossimi mesi vedrai un cambiamento radicale, necessario per riallineare la mia comunicazione rispetto a ciò che sento e che ti offro.

aria di cambiamento

Sto per entrare nel turbine del Rebranding e cambieranno davvero tante cose: cambierà il nome della mia attività, la mia identità grafica e visiva… integrerò nuovi servizi e si modificherà in un certo senso anche il target: non più solo professionisti e piccoli imprenditori, bensì tutti coloro che sentono di volersi guardare dentro più a fondo, di voler intraprendere una strada di maggior consapevolezza di sé e delle proprie dinamiche.

BitterSweet Comunicazione dal Cuore non sparirà, perché resterà il mio servizio dedicato ai percorsi di Personal Branding per i professionisti che vogliono usare la testa (e il cuore). È un progetto che mi ha dato molto e con cui riesco a dare molto, quindi lo onorerò finché svolgerà la sua funzione nel mio lavoro di professionista.

Intanto, procedo con i miei studi, un percorso in Spiritual Coaching con una splendida maestra, Lucia Merico, cominciato l’anno scorso, l’approfondimento di strumenti intuitivi divertenti e profondi da usare durante le sessioni e percorsi di crescita mia personale che non finiscono mai, perché c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare su di sé, qualche step evolutivo da compiere. Qualche livello di gioco successivo, nel grande videogame chiamato vita.

E tu che mi racconti? Ti è mai capitato di vivere qualche scossone interiore e di farti domande sul percorso intrapreso? Se hai voglia, raccontamelo 🙂

(photo credit: snapwiresnaps.tumblr.com)


Isabel Colombo Comunicazione dal Cuore

Sono Isabel Colombo, 11 anni “a zig-zag” nel mondo della Comunicazione e una passione sfrenata per il mondo interiore, le relazioni umane, l’evoluzione personale.

Oggi sono Consulente di quella che io amo definire Comunicazione “dal Cuore”, insegnando alle persone a esprimersi autenticamente attraverso la loro attività professionale (e non solo) . Allo stesso tempo, sostengo la crescita personale e spirituale di chiunque abbia voglia di fare un “viaggio dentro di sé” alla ricerca di una consapevolezza matura, accompagnandolo in questa avventura e condividendo ciò che ho sperimentato personalmente per più di 10 anni nei miei percorsi individuali e formativi. Leggi altro su di me >>

La prima azione da fare per cambiare le cose.
Psico-Brand: conoscere le proprie paure attraverso gli strumenti di comunicazione.

______

Condividi questo articolo sui tuoi canali social!
Share on Facebook17Share on LinkedIn0
No Comments

Post A Comment

0

Il tuo carrello