Se mi copiano?

..E Se Poi Mi Copiano? 3 consigli “anti-ansia”

La paura di essere copiati è normale.

“Se mi copiano, che faccio?” Già, tutti i professionisti hanno avuto timore che i concorrenti copiassero le loro idee creative.

Oggi questa paura è ancora più forte, dato che sul web si trova di tutti e ogni cosa che pubblichiamo può essere potenzialmente “rubata” da chi entra nella nostra pagina.

Ma quindi, cosa bisogna fare? Chiudersi in eremitaggio tra le nostre 4 mura di lavoro?? Decisamente no, anche perché una chiusura totale non è altrettanto sana per il tuo business (e ve lo spiego meglio al punto n. 2 del #caffeintazzagrande di oggi.)

Inoltre, farti vedere e scrivere online serve tantissimo per fare branding di te stesso e rinunciarci potrebbe nuocerti in ogni caso, come ti spiegavo in questo post sui comportamenti che possono fare male al tuo brand

Ci sono però 3 cose che ti possono aiutare.

Se la paura è normale e occorre imparare a conviverci (e anzi, è un segnale positivo del fatto che state uscendo dalla vostra “comfort zone”), esistono comunque 3 spunti di riflessione che ti aiuteranno a schiacciare il pulsante “Pubblica”, quando ti ritroverai davanti allo schermo a sudare freddo per il timore di esporti troppo (a proposito, ti ricordi cosa ti dicevo in questo video sulla paura di esporsi?)

Quindi, nel video di oggi fai particolare attenzione ai punti 2 e 3, che secondo me sono fondamentali per comprendere che:

  • essere troppo timoroso non ti servirà a nulla
  • c’è un modo per evitare il “copia-incolla” dei concorrenti.. un unico ingrediente essenziale che non dovrebbe mai mancare

Guarda il video e commentalo! Oppure, scrivimi direttamente i tuoi dubbi: quando ti viene paura di essere copiato? Hai un modo per superare questo timore o ti fai bloccare troppo spesso? Fammelo sapere 😉

Guarda il #caffeintazzagrande N. 11!

Vuoi vedere gli altri video di #caffeintazzagrande? Visita la pagina delle mie risorse gratuite!


 

Isabel Colombo Comunicazione dal CuoreSono Isabel Colombo, una laurea in Scienze della Comunicazione e 10 anni “a zig-zag” nel mondo della Comunicazione.

E una passione sfrenata per il mondo interiore, le relazioni umane, l’evoluzione personale.

Oggi sono Consulente di quella che io amo definire Comunicazione “dal Cuore”: insegno ai professionisti a esprimersi autenticamente attraverso la loro attività e li guido nella scelta degli strumenti giusti per farlo. Non sono una psicologa, né una coach.. semplicemente, penso che il cuore abbia proprio una bella forma!

Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Leggi qua!

COME FARSI PAGARE DAI CLIENTI (E NON SENTIRSI IN COLPA)
RESTYLING SITO WEB: E' IL MOMENTO DI CAMBIARE (7 SEGNALI)

______

Condividi questo articolo sui tuoi canali social!
Share on Facebook0Share on LinkedIn0
No Comments

Post A Comment

0

Il tuo carrello