scrivere online

Per scrivere online, comincia. E basta.

Alle volte hai solo bisogno di cominciare.

Non importa cosa devi dire, non importa come lo dici. Scrivi. E basta.

Considera la scrittura come un potente strumento di “autopsicanalisi”: scrivendo riordini i pensieri, riesci ad essere più lucido, vedi da cosa derivano certe tue credenze, fai associazioni che ti illuminano all’improvviso, noti particolari cui non avevi fatto caso.

Scrivendo impari. Ti informi di argomenti che non avevi mai trattato prima. Ricominci a leggere e all’improvviso ti sembra di essere più saggio. Ti sembra. Perchè più sai, meno sai. Però ti viene ancora più voglia di colmarlo, quel “non sapere”. E scrivere ti aiuta a farlo.

Ti metti in gioco. Con la scrittura puoi far sentire la tua voce. Quanti altri strumenti ti regalano questo privilegio?

E scrivendo, aiuti gli altri. Perché magari hanno bisogno di leggere proprio le tue parole, dette così, in quel modo. Magari regali loro qualcosa di utile. Qualcosa che aspettavano da tempo. Qualcosa che non aspettavano e, proprio per questo, il valore di quanto hai scritto raddoppia.

Scrivi. E non solo online. Che se ci pensi troppo, ti perdi un sacco di magia.

 


POTREBBE INTERESSARTI:

scrittura online - corso

 


Isabel Colombo Comunicazione dal Cuore

Sono Isabel Colombo, 10 anni “a zig-zag” nel mondo della Comunicazione e una passione sfrenata per il mondo interiore, le relazioni umane, l’evoluzione personale.

Oggi sono Consulente di quella che io amo definire Comunicazione “dal Cuore”: insegno ai professionisti a esprimersi autenticamente attraverso la loro attività e li guido nella scelta degli strumenti giusti per farlo. Non sono una psicologa, né una coach.. semplicemente, penso che il cuore abbia proprio una bella forma!

Virilità e vulnerabilità: quando gli uomini indossano una maschera.
Intelligenza Emotiva: le emozioni ti aiutano ad avere successo

______

Condividi questo articolo sui tuoi canali social!
Share on Facebook4Share on LinkedIn9
No Comments

Post A Comment

0

Il tuo carrello