La paura di esporsi #caffeintazzagrande

LA PAURA DI ESPORSI

Hai mai avuto paura di dire la tua? Tipo, quando devi pubblicare un post su Facebook e ti suda la mano mentre stai per pigiare il pulsante “pubblica”…. Ti fai tremila seghe mentali e ti chiedi se hai scritto giusto, cosa penseranno le persone che leggono, se quella parolina forse è meglio non scriverla e sostituirla con un’altra più neutra, del tipo “Non attirerò l’attenzione, ma nemmeno mi manderanno a quel paese…”

Ecco. Questa è la classica paura di esporsi. Ma sappi che non sei da solo: chiunque decida di esprimersi, di usare la propria voce, incorre in possibili critiche, ma anche in ovazioni da parte di chi lo segue.

CHI HA PAURA DI ESPORSI?

Parlo proprio di questo nella terza puntata di #caffeintazzagrande: sperimento spessissimo anch’io il timore di espormi (a volte un vero panico!) per come sono e con il linguaggio che voglio. E sì, non sono certo immune alle critiche!

Ma questo non mi ferma dal proseguire e dall’usare un linguaggio che sento sempre più mio, anche quando si tratta di lavoro e di business. Anzi, è proprio questo che mi differenzia da tutti gli altri. Cerchiamo l’unicità e la differenziazione come se fosse una chimera e non ci accorgiamo che abbiamo già tutto quello che ci serve per essere unici ed attrarre il pubblico giusto per noi.

Ti invito quindi a fare come me e a tirare fuori la voce… guarda il video e poi dimmi: ti capita di tentennare, quando devi pensare al messaggio da mettere su un sito, una pagina social, una newsletter? Hai avuto qualche esperienza in cui sudavi freddo” prima di premere il pulsante ‘Pubblica’ e cosa ti dici in quel momento? Raccontami !! 😉

Hai perso gli altri episodi di #caffeintazzagrande? Eccoli qua:
Serve davvero anche a te un sito web?
Il primo ingrediente speciale di una buona comunicazionecorso per startupper Varese

… e se hai appena messo in piedi la tua attività, ma non sai da dove iniziare per farti conoscere… il mio corso potrebbe fare al caso tuo!

VITA DA STARTUPPER: COME COMUNICARE LA TUA ATTIVITA’ QUANDO PARTI DA ZERO

sabato 2 e 9 aprile 2016 (due mattine) | dalle 9.00 alle 13.00 | ARTHELIER Varese

LEGGI TUTTE LE INFO E PRENOTA IL TUO POSTO!

corso per startupper Varese

COME TROVARE CLIENTI SU LINKEDIN
Serve davvero anche a te un sito web?

______

Condividi questo articolo sui tuoi canali social!
Share on Facebook0Share on LinkedIn0
No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0

Il tuo carrello