momento-di-svolta

Qual è stato il momento di svolta nella tua vita?

Credo che nella vita di ciascuno ci siano dei momenti di svolta, a volte più di uno, anche se non ce ne accorgiamo.

Sono momenti in cui la persona che eravamo prima cessa di esistere per lasciare spazio alla persona che siamo adesso. Magari momenti di crisi profonda, che altro non è che la preparazione a qualcosa di importante che sta per prendere forma.

Il mio momento di svolta..

Beh, ce n’è stato più di uno…. però sicuramente quando ho mollato un lavoro a tempo indeterminato per iniziare la mia attività da libera professionista.

“Pazza… e stupida!”, qualcuno potrebbe pensare.

“Coraggiosa!”, potrebbe invece dire qualcun’altro.

Non mi sento nessuna di queste cose. Pazzo è chi rinuncia a vivere il poco tempo che ha sulla Terra per fare qualcosa che davvero lo infiamma, che gli dà il senso delle giornate che passano.

Coraggioso è chi fa qualcosa anche se ha un sacco di paura; io non ero spaventata quando ho fatto questa scelta, era semplicemente l’unica strada che mi si è “srotolata” davanti naturalmente, in un momento di grande stanchezza. Quando segui un’intuizione, l’elettricità che ti attraversa è talmente inebriante che non ti importa di quanta fatica dovrai fare o se gli altri ti sosterranno: ti importa semplicemente seguire quella sensazione, perché sai che ti porterà da qualche parte che ha senso per te, anche se non sai ancora dove.

E se vuoi saperla tutta, la scelta che ho fatto si è poi rivelata la migliore: nei mesi successivi, la società per cui lavoravo non avrebbe più potuto tenermi ancora per molto tempo e ho guadagnato in salute, creatività e soddisfazione personale.

Questo è quindi ciò che ti auguro:

di ascoltare sempre quello che il tuo intuito ti suggerisce di fare. potrebbe essere un contratto di lavoro, un nuovo progetto che hai in mente, una svolta epocale della tua vita, qualcosa che ti sembra abbia un senso, anche se non riesci ancora a vederne bene il risultato finale.

Nell’attività professionale sembra che l’unico modo per raggiungere il successo sia pianificare, organizzare, monitorare. È tutto vero, se però prima hai seguito un’intuizione che ti ha fatto sentire vivo, entusiasta, sensato. “Il cuore è il leader, la mente è il manager”, come dice la mia carissima coach Annalisa Ponti.

E per te? Qual è stato il momento di svolta nella tua vita? Raccontamelo!


Vuoi leggere altro? Prova con:

Quand’è stata la tua ultima ‘prima volta’?

.. Business “ciclico”? Cos’è??


Isabel Colombo Comunicazione dal CuoreSono Isabel Colombo, una laurea in Scienze della Comunicazione e 10 anni “a zig-zag” nel mondo della Comunicazione.

E una passione sfrenata per il mondo interiore, le relazioni umane, l’evoluzione personale.

Oggi sono Consulente di quella che io amo definire Comunicazione “dal Cuore”: insegno ai professionisti a esprimersi autenticamente attraverso la loro attività e li guido nella scelta degli strumenti giusti per farlo. Non sono una psicologa, né una coach.. semplicemente, penso che il cuore abbia proprio una bella forma!

Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Leggi qua!

Quale tratto caratteriale vorresti avere?
Quand'è stata la tua ultima 'prima volta'?

______

Condividi questo articolo sui tuoi canali social!
Share on Facebook0Share on LinkedIn0
No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0

Il tuo carrello