Mi sto divertendo Isabel Colombo

“Mi sto divertendo”? Come capire se usi il linguaggio giusto!

C’è una sola domanda che ti puoi fare per capire se il linguaggio che stai usando per comunicare la tua attività è quello giusto: “Mi sto divertendo?”

In che senso “Mi sto divertendo”?

Il divertimento, il piacere, la sensazione positiva e di energia che fluisce libera dentro di te è il primo segnale che stai andando nella direzione giusta. Sembra un discorso un po’ new age, eppure ti assicuro che è proprio così!

Il corpo è il primo “semaforo”, che puoi usare anche quando devi prendere decisioni: ti senti leggero e tranquillo? Verde! Senti tensione? Mmmm giallo.. Un blocco totale?? Rosso fuoco!!

Stesso discorso nella scelta del modo in cui interagire con il tuo pubblico.

Scrivere un post è una noia totale e ti cascano le braccia ogni volta? Prova con un video! Fare un video ti piace, ma senti che qualcosa ancora stride e non ti stai divertendo totalmente?

Prova a cambiare il modo di fare questo video!

Divertimento prima di tutto!

E’ quello che è successo a me, riguardando i primi video di #caffeintazzagrande. Mi piacevano, ma non ero totalmente soddisfatta… mancava ancora qualcosa e soprattutto, c’era ancora della tensione nel momento in cui dovevo girarli, mentre io volevo altro….. volevo divertirmi!! Volevo essere sciolta, fare facce buffe davanti al video, ridere con la persona che mi aiuta a girarli.. volevo che fosse un momento di lavoro “poco serioso” e pieno di vitalità e un poco di follia.

Succede anche a te di sognare un momento così, nel tuo lavoro?

Quand’è che ti diverti? Qual è il momento in cui comunichi con gli altri e allo stesso tempo provi una bella sensazione, positiva e piacevole?? Facci caso e trasformala nel tuo modo personale di raccontarti!

Ecco il nuovo video #caffeintazzagrande:

Intanto, guarda il nuovo video e, se ti viene in mente qualche persona che conosci e può aver bisogno di una spinta per ritrovare leggerezza nel proprio lavoro, condividi la puntata!!

Non sei ancora iscritto al mio canale YouTube?? Fallo subito 🙂!
Nel frattempo, ti posso dare 15  idee per comunicare, divertendoti. Basta che clicchi qua per scaricare la mia miniguida gratuita!

I contenuti di un blog: intervista ad Alessio Beltrami!
COME TROVARE CLIENTI SU LINKEDIN

______

Condividi questo articolo sui tuoi canali social!
Share on Facebook0Share on LinkedIn0
No Comments

Post A Comment

0

Il tuo carrello