libri che cambiano la vita

Quale libro ti ha cambiato la vita?

Donne che corrono coi lupi.

Questo è il libro che ha cambiato la mia vita, Donne che corrono coi lupi, di Clarissa Pinkola Estés. Mi era stato consigliato da una persona che in un periodo della mia vita mi stava aiutando in un percorso personale e quando ho cominciato a leggerlo, BAM!, è stato come trovare la risposta a tante domande che mi stavo facendo.

Mi sono riconosciuta nel mito della “donna loba”, la donna lupo, selvaggia, intuitiva, disposta a combattere per difendere ciò in cui crede e allo stesso tempo capace di sentimenti forti, viscerali, a volte aggressivi. Finalmente riconoscevo una femminilità che mi apparteneva. E mi sono sentita libera. (e a proposito, c’è il mio bellissimo corso online per Donne Coraggiose che ti aspetta, se vuoi)

C’è un libro che ha cambiato la tua storia?

Credo molto nel fatto che nulla accada per caso, così come credo che a volte i libri ci chiamino, o ci vengano regalati in particolari momenti della vita in cui siamo pronti ad assorbire quello che hanno da insegnarci.

Ti ricordi di qualche volta in cui il libro che stavi leggendo ti ha aperto la mente verso qualcosa di inaspettato? Che libro era? Che cosa hai imparato, intuito, seguito e com’è cambiata la tua vita, da quel momento in poi?

Le persone sono come libri.

A volte incontriamo persone che ci insegnano qualcosa. Incrociano per caso (o forse no) il nostro cammino e ci svelano cose che stavamo cercando da una vita, ci fanno da specchio oppure illuminano qualcosa che già sapevamo, ma con una luce diversa.

Anche nel lavoro succede spesso: ci sono persone che sono pura poesia, altre che narrano imprese che sembrano un racconto di avventura, altre ancora mettono a dura prova la nostra pazienza, come se fossero un quaderno di esercizi e rompicapi (e senza la soluzione in fondo…)

Libri (e persone) che ti cambiano la vita.

Sarebbe bello riuscire ad approcciare le nuove persone con cui entriamo in contatto come se fossero dei libri nuovi: alcuni ci attirano per l’immagine di copertina, altri per la citazione che hanno sul retro, altri per le recensioni positive e altri ancora perché se proviamo ad aprirli e leggere una frase a caso, quell’unica frase è come la chiave di un portone dietro al quale siamo certi di trovare qualcosa che ci sconvolgerà la vita.

Nello stesso modo, alcune persone ci stuferanno dopo il primo capitolo, altre le leggeremo tutte d’un fiato. Però è bello pensare che tutte abbiano qualcosa da dirci su come siamo fatti e su quello che siamo destinati a diventare.


Vuoi leggere altro? Prova con:

6 BUONI MOTIVI PER CUI NON DOVRESTI SMETTERE DI AGGIORNARTI

Comunicare con i Sensi: l’Olfatto


Isabel Colombo Comunicazione dal CuoreSono Isabel Colombo,  una laurea in Scienze della Comunicazione e 10 anni “a zig-zag” nel mondo della Comunicazione.

E una passione sfrenata per il mondo interiore, le relazioni umane, l’evoluzione personale.

Oggi sono Consulente di quella che io amo definire Comunicazione “dal Cuore”: insegno ai professionisti a esprimersi autenticamente attraverso la loro attività e li guido nella scelta degli strumenti giusti per farlo. Non sono una psicologa, né una coach.. semplicemente, penso che il cuore abbia proprio una bella forma!

Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Leggi qua!

Quanto sei aspro nei tuoi giudizi?
Comunicare con i Sensi: l'Olfatto

______

Condividi questo articolo sui tuoi canali social!
Share on Facebook0Share on LinkedIn0
No Comments

Post A Comment

0

Il tuo carrello