immagine personale analisi del colore

La tua Immagine Personale ha un potere: usalo!

Ciao a tutti!!! E’ passata qualche settimana dall’ultimo post e questa volta ho un contenuto nuovo nuovo davvero carino: una videointervista in cui chiacchiero di immagine personale!

E’ stata un’impresa ardua…. più difficile che scalare il monte Everest (!!!), ma non ci siamo date per vinte e tra un problema tecnico e quattro risate, io ed Elisa Bonandini siamo finalmente riuscite a registrare.

immagine personale Elisa BonandiniChi è Elisa Bonandini?

Elisa è una consulente d’immagine, o in poche parole: analizza come apparite, qual è l’immagine che volete dare, i vostri colori e anche l’immagine del vostro brand e vi propone come migliorare e rendere più armonico il tutto. Ah, sia per le donne che per gli uomini!

L’immagine personale è importante per il Personal Branding?

Ma l’immagine, è davvero così importante, nel mondo di un professionista o di un imprenditore? Assolutamente sì: volenti o nolenti, è la prima cosa che salta all’occhio quando vi presentate a una persona, on e offline.

E’ ciò che dice qualcosa di voi prima ancora che apriate bocca o che stringiate la mano. E attenzione: come spiegherà Elisa, l’immagine non ha nulla a che vedere con la “bellezza”. Per immagine si intende armonia rispetto alla propria fisicità, al proprio lavoro, ai propri valori. Non importa essere alti, bassi, magri, robusti, non si tratta di rincorrere qualche assurdo mito di perfezione.

E non si tratta semplicemente di “rifare il look” (non siamo da Carla ed Enzo in “Ma come ti vesti?”…), bensì di comprendere che iniziamo subito a comunicare e trasmettere qualcosa di noi, fin dalla prima occhiata. E più siamo consapevoli di chi siamo dentro e del corpo che abbiamo a disposizione, più siamo efficaci nel trasmetterci anche agli altri, nella vita privata così come nel nostro lavoro.

Uno strumento in più per dire chi siamo

A volerla pensare in un altro modo, l’immagine è uno degli strumenti di comunicazione che abbiamo a disposizione! Insieme ai social, al sito web, ai coordinati cartacei … quindi, già che abbiamo un’immagine in dotazione, perché non farne buon uso?

Non voglio anticiparvi nient’altro; gustatevi questa breve video intervista alla mia nuova amica Elisa Bonandini e se volete saperne di più su di lei, visitate il suo nuovo sito www.elisabonandini-imageconsulting.com

 

Se ti è piaciuto, potrebbe interessarti anche: COMUNICARE CON I VESTITI (ADDOSSO)

(foto di copertina via Georeferenced su Pinterest)

***

Isabel Colombo Consulente Comunicazione dal CuoreSono Isabel Colombo, 32 anni, una laurea in Scienze della Comunicazione e 9 anni “a zig-zag” nel mondo degli Eventi e della Comunicazione.

Oggi sono Consulente di quella che io amo definire Comunicazione “dal Cuore”: insegno alle persone a usare gli strumenti di comunicazione solo dopo aver capito chi sono e cosa le rende davvero uniche e felici. Non sono una psicologa, né una coach…. semplicemente, penso che il cuore abbia proprio una bella forma..

Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Leggi qua! 

I miei dipendenti su LinkedIn... Aiuto!!
Cosa capiscono le persone quando entrano nel tuo sito?

______

Condividi questo articolo sui tuoi canali social!
Share on Facebook0Share on LinkedIn0
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

0

Il tuo carrello