#caffeintazzagrande: consigli di lettura

QUALE DIO SEI? (CONSIGLI DI LETTURA)

Non ti sto dando dell’onnipotente (ti piacerebbe, eh….), bensì consigliando di leggere due libri che mi sono stati davvero utili per comprendere che la comunicazione non è uguale per tutti!

Questi due saggi -di cui ti dico i titoli nel video- parlano di mitologia e simbologia divina: la nostra personalità può trovare analogie con quella tipica delle divinità del mondo greco (che io adoro!! Nel senso che mi piacciono, non che faccio sacrifici in loro onore….).

Nei miei consigli di lettura, scoprirai per esempio che..

C’è chi è più incline alle reazioni fisiche e impulsive (per esempio, gli uomini Ares e a tratti anche i Poseidone), chi sotterra tutto nel proprio mondo interiore (gli uomini Ade)… chi si sente realizzato da solo (le donne Artemide, Atena ed Estia) e chi ha invece bisogno di un compagno per raggiungere il culmine della soddisfazione (le donne Era).

Considera che dentro ciascuno possono convivere diversi archetipi: se impari a riconoscere i tuoi e sviluppare quelli che sono magari rimasti repressi a lungo, scoprirai tantissime risorse che possono venire in tuo aiuto nelle diverse situazioni della vita.. e capirai anche perchè gli altri non comunicano nel tuo stesso modo!

Quindi? Tu che dio sei??

PSSSSSST (= Post Scriptum Time)
Se no l’hai ancora fatto, iscriviti al mio canale YouTube!

Oppure, seguimi sulla mia pagina Facebook!

Quello che una consulente di Comunicazione fa "di nascosto" (e il cliente non sa)
I contenuti di un blog: intervista ad Alessio Beltrami!

______

Condividi questo articolo sui tuoi canali social!
Share on Facebook0Share on LinkedIn0
No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0

Il tuo carrello