come trovare clienti su LinkedIn

COME TROVARE CLIENTI SU LINKEDIN

Eccomi eccomi!! Quarta puntata di #caffeintazzagrande (e ti invito a guardarlo fino in fondo, ho messo delle piccole chicche… giusto per perdere la poca dignità che mi era rimasta!! ;)).

Come trovare clienti su LinkedIn?

Domanda da un milione di dollari: LinkedIn è utile per trovare potenziali clienti? Vale per qualsiasi settore, oppure è un social adatto a pochi eletti?

Mi sento fare questa domanda da un sacco di persone, ancora scettiche sulle potenzialità di questo strumento. Anzi, in realtà quelle che ricevo sono più delle affermazioni categoriche: ” Ho aperto il mio profilo qualche anno fa e poi l’ho lasciato lì.. non ho tempo per starci dietro” ” Ho un account, ma sinceramente non so a cosa possa servirmi..non lo reputo molto utile” “Link..che??”

Ok, rispondi a una domanda: hai mai approfondito DAVVERO come utilizzare questo strumento? Oppure sei fra quelli che aprono un profilo, sperando che magicamente piovano contatti dal cielo? Aiutati che Dio t’aiuta, si suol dire, però occorre fare il passo per primi!

Su su, con un po’ di buona volontà puoi riuscirci.

E comunque la risposta è SI’, con LinkedIn si possono trovare nuovi prospect. Ci sono settori che possono sfruttarlo più di altri? Sicuramente chi si rivolge ad aziende e professionisti può trarne più vantaggio di un e-commerce (per esempio); la cosa certa è che ha molte funzionalità davvero utili per creare delle reti interessanti.

Per quanto riguarda i clienti: io ne ho trovati, i professionisti che seguo ne trovano… stai a vedere che magari serve davvero?

Guarda intanto quali sono 5 funzionalità utilissime per capire come trovare clienti su LinkedIn.

 

.. e se ti va di cominciare (o ricominciare) a usare questo social, chiedetemi il collegamento!!!
Visitate il profilo LinkedIn di Isabel Colombo (cioé, io :D)) e aggiungetemi alla vostra rete!!

******

Hai appena messo in piedi la tua attività? Oppure vorresti farlo a breve, ma non sai da dove iniziare per farti conoscere? Il mio corso potrebbe fare al caso tuo!

VITA DA STARTUPPER: COME COMUNICARE LA TUA ATTIVITA’ QUANDO PARTI DA ZERO

sabato 2 e 9 aprile 2016 (due mattine) | dalle 9.00 alle 13.00 | ARTHELIER Varese

LEGGI TUTTE LE INFO E PRENOTA IL TUO POSTO!

corso per startupper Varese - come trovare clienti su LinkedIn

"Mi sto divertendo"? Come capire se usi il linguaggio giusto!
LA PAURA DI ESPORSI

______

Condividi questo articolo sui tuoi canali social!
Share on Facebook0Share on LinkedIn0
No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0

Il tuo carrello