Serve davvero anche a te un sito web?

#caffeintazzagrande: ciak, seconda!

Eccoci giunti alla seconda puntata di #caffeintazzagrande!

A ‘sto giro, ne abbiamo dovute passare un po’ (io e il mio bravissimo assistente “tecnico” Faber Alzati Photographer). Sai quei momenti in cui sembra che la Provvidenza -o il Fato, come ti pare- sia piantata alle tue costole con un sorrisetto beffardo sussurrandoti: “Dai su, vediamo come te la cavi con un po’ di bastoni fra le ruote….” Ecco. Il mood era quello.

In ogni caso, stoici e senza riposo (davvero, avrò dormito pochissimo la notte prima), siamo riusciti a produrre il video e a servirlo, puntuali, come promesso!

Questa volta rispondo a una domanda che magari non ti giunge nuova..

Devo aprire anch’io un sito web? Non mi basta una pagina Facebook?

Mmmm beh, la risposta da parte mia è abbastanza scontata, però vorrei spiegarti perché è meglio aprire un sito web.

Aggiungo anche un punto che non ho toccato nel video: il sito web è indice di professionalità. Una persona che si prende tempo e fa un investimento economico per aprire uno spazio suo, piacevole, accogliente, dove le persone possano reperire le informazioni, è una persona che prende seriamente la propria attività. E questo la rende senz’altro più credibile.

Però ora basta, se no ti dico tutto: corri, CORRIII a vedere la seconda puntata!! E se non l’hai ancora fatto, iscriviti al mio canale YouTube!

***
Isabel ColomboSono Isabel Colombo, 32 anni, una laurea in Scienze della Comunicazione e (ormai) 10 anni “a zig-zag” nel mondo della Comunicazione e degli Eventi.

Oggi sono Consulente di quella che io amo definire Comunicazione “dal Cuore”: insegno alle persone a usare gli strumenti di comunicazione solo dopo aver capito chi sono e cosa le rende davvero uniche e felici. Non sono una psicologa, né una coach…. semplicemente, penso che il cuore abbia proprio una bella forma..

Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Leggi qua!

LA PAURA DI ESPORSI
Intervista a Martina De Nardi, esperta LinkedIn

______

Condividi questo articolo sui tuoi canali social!
Share on Facebook0Share on LinkedIn0
2 Comments
  • Alberto Fanton
    Posted at 19:03h, 05 febbraio Rispondi

    Ciao Isabel, è il primo video che visualizzo e devo dire che mi sei piaciuta molto. Oltre ad essere una ragazza molto affascinante , sei chiara e decisa …insomma sai il fatto tuo.
    Domanda ti occupi anche di gestione siti web ?
    Un abbraccio e non ti preoccupare se risponderai solo dopo giorni…capisco il tuo poco tempo 😉

    A presto
    Alberto

  • Isabel Colombo
    Posted at 15:59h, 07 febbraio Rispondi

    Ciao Alberto! Sono contenta che abbia trovato utile il video!
    Mi occupo di siti web nel senso che spesso faccio da “guida” per professionisti che devono aprirne uno o aggiornare quello che hanno già; faccio un check del loro stato attuale, consiglio le modifiche da apportare e i partner giusti con cui lavorare (ovviamente, lascio la parte tecnica a chi fa questo di mestiere ;)) Diciamo che “dirigo” i lavori e ho un occhio di riguardo per il risultato d’insieme, che dev’essere esteticamente piacevole, chiaro e intuitivo, utile per chi visita il sito e per il proprietario, che può usare questo strumento come un bacino incredibile di informazioni sul proprio target.
    Spero di essere stata esauriente :).. alla prossima!

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0

Il tuo carrello