Il mio nuovo format video su YouTube: #caffeintazzagrande

Ecco la prima puntata del mio nuovo format YouTube: #caffeintazzagrande!

Io sono super super SUPER contenta, perchè già dopo i primi minuti di pubblicazione su YouTube ci sono stati commenti positivi e la cosa mi ha fatto un sacco piacere…. ero tesissima per come sarebbe andata e mi sono potuta tranquillamente rilassare!

Ma che cos’è #caffeintazzagrande?

Ve lo spiego subito: sono piccole ‘video caramelle’ (all’inizio pensavo di chiamarle video pastiglie, per contrastare le video pillole ormai diffusissime….ma mi faceva troppo ospedale), ovvero brevi video della durata di una pausa caffè, con i quali vorrei dare a liberi professionisti e piccoli imprenditori spunti e suggerimenti utili per migliorare la comunicazione della propria attività e renderla sempre più vera ed autentica.

In questo primo video, provo a rispondere a una domanda: qual è il primissimo “ingrediente speciale” della buona (anzi, ottima!) comunicazione? Avere una parlantina spedita? No. Fare un sacco di battute per sembrare simpaticissimi? Assolutamente no! Avere l’alito fresco??? Magari (di sicuro aiuta….)

E’ molto più semplice: il primo ingrediente è L’ASCOLTO. Saper ascoltare è molto più importante che saper parlare.

E come fa un professionista ad ascoltare attentamente? Nel video vi darò qualche spunto, voi ditemi se gli spunti vi sono stati utili o se ne conoscete altri e anche se vi vengono in mente altre domande cui potrei rispondervi nei prossimi video sull’argomento comunicazione, web marketing, personal branding e social. Insomma, tutto quello che può interessare dei professionisti o imprenditori come voi. (Potete anche lasciare il vostro commento visualizzando il video direttamente da YouTube…anzi, ISCRIVETEVI AL CANALE !! 😉

Va beh, bando alle ciance: vi lasco alla prima puntata di questo nuovo format YouTube!

PS. Questi video non sarebbero stati realizzati senza l’aiuto di una persona davvero unica, Faber Alzati, fotografo specializzato in ambito fashion e advertising, di una professionalità ed umanità difficili da trovare in giro. Date un’occhiata al suo sito http://www.faberalzatiphotographer.com, dove troverete la gallery di tutti i suoi migliori progetti… gustateveli!

 

***

Isabel ColomboSono Isabel Colombo, 32 anni, una laurea in Scienze della Comunicazione e (ormai) 10 anni “a zig-zag” nel mondo della Comunicazione e degli Eventi.

Oggi sono Consulente di quella che io amo definire Comunicazione “dal Cuore”: insegno alle persone a usare gli strumenti di comunicazione solo dopo aver capito chi sono e cosa le rende davvero uniche e felici. Non sono una psicologa, né una coach…. semplicemente, penso che il cuore abbia proprio una bella forma..

Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Leggi qua!

Intervista a Martina De Nardi, esperta LinkedIn
Fare SEO: perché posizionare il proprio sito web non è così semplice

______

Condividi questo articolo sui tuoi canali social!
Share on Facebook0Share on LinkedIn0
No Comments

Post A Comment

0

Il tuo carrello