superpotere invisibilità

Quale superpotere vorresti avere?

L’invisibilità tutta la vita.

Vuoi mettere? Avere la possibilità di scomparire quando gli altri entrano nella stanza, di sentire le loro conversazioni e sapere cosa pensano davvero oppure di girare per le strade senza essere “scrutata” e giudicata dalle persone che incrocio. Figata.

La cosa buffa è che faccio un lavoro che è esattamente l’opposto.

Sì voglio dire: comunicare significa mettere in condivisione, relazionarsi con gli altri, ascoltare e parlare. Avere la consapevolezza che avere a che fare con altre persone è importantissimo per poter andare avanti con la propria attività. In quest’ottica, chiudersi nel proprio guscio e diventare invisibile non è esattamente la mossa migliore da fare… a meno che…

Il brand parla per te, anche quando non ci sei.

C’è chi sostiene che..

“Il Brand è ciò che le persone dicono di te quando non sei nella stanza” (Jeff Bezos)

Anche quando non sei presente, quando sei per così dire “invisibile”, puoi comunque comunicare. Attraverso le attività che fai e i messaggi che trasmetti con i tuoi strumenti di comunicazione, le persone iniziano ad avere una percezione di te e di quello che possono aspettarsi dal tuo modo di lavorare.

Più queste tracce sono chiare ed inequivocabili, più il tuo brand sarà autentico e riconoscibile. Sarà quella cosa che fa dire: “Sei esattamente come ti immaginavo vedendoti online”.

Hai il potere di guidare la percezione di chi ti osserva (che sa più di telepatia che di invisibilità….. altro bel superpotere ;)) e di far sì che questa percezione si avvicini il più possibile a ciò che realmente sei, se usi nel modo giusto gli strumenti a tua disposizione.

Quanta fatica in meno dovrai fare dopo, per convincere quella persona che sei proprio tu che fai al caso suo?


Vuoi approfondire la tematica del Personal Branding?

corso Personal Branding Vita da Startupper

Non perderti il mio corso dal vivo VITA DA STARTUPPER: come comunicare la tua attività quando parti da zero! E se ti iscrivi entro il 10 marzo, paghi di meno >> Clicca qui per bloccare il tuo posto!


Isabel Colombo Comunicazione dal CuoreSono Isabel Colombo,  una laurea in Scienze della Comunicazione e 10 anni “a zig-zag” nel mondo della Comunicazione.

E una passione sfrenata per il mondo interiore, le relazioni umane, l’evoluzione personale.

Oggi sono Consulente di quella che io amo definire Comunicazione “dal Cuore”: insegno ai professionisti a esprimersi autenticamente attraverso la loro attività e li guido nella scelta degli strumenti giusti per farlo. Non sono una psicologa, né una coach.. semplicemente, penso che il cuore abbia proprio una bella forma!

Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Leggi qua!

Cosa non riesci proprio a buttare via?
Dici sempre quello che pensi?

______

Condividi questo articolo sui tuoi canali social!
Share on Facebook0Share on LinkedIn0
No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0

Il tuo carrello