amore paura cosa scegli - Isabel Colombo - BitterSweet Comunicazione dal Cuore

Amore o paura: cosa scegli?

Avrai sempre due opzioni

Ho sempre considerato Jim Carrey un bravo attore comico, ma ma avrei creduto che potesse ispirarmi così tanto ultimamente.

In un suo discorso agli studenti di un’Università americana (perdonami se non ricordo il nome, diciamo che ero concentrata su altro), conclude il discorso con questa affermazione:

“Avrete sempre due scelte: l’amore o la paura. Non lasciate che la paura sia la vostra scelta.”

 

Qual è la leva che spinge la tua scelta?

Spesso scegli qualcosa per non sentirti in colpa, per compiacere qualcuno, perché è la scelta che ci si aspetta da te, per non soffrire, per non cambiare abitudini… per paura di amare (questo è l’ossimoro più estremo!)

E’ una scelta per “negazione”, insomma: scegli qualcosa perché NON accada qualcos’altro.

Cosa succede invece quando scegli per amore? Esattamente il contrario: la tua decisione è dettata dalla voglia di FAR ACCADERE qualcosa. Scegli per cambiare le cose che non ti vanno, per provare nuove esperienze e crescere come persona, per metterti in gioco… per rendere il mondo un posto più luminoso. Scegli per “affermare” te stesso, piuttosto che per negarti.

 

Cosa stai scegliendo, adesso?

Cosa ti spinge a dire proprio quella parola a un’altra persona? Cosa ti spinge a dire “sì” e cosa a dire “no”? Cosa speri di ottenere? E come sempre: come vuoi sentirti?

Puoi fare questo test ogni volta che trovi di fronte a una scelta, di qualsiasi genere: prima di prendere la tua decisione, prova a pensare a che tipo di sentimento provi. L’opzione che hai di fronte ti fa sentire vivo, libero, amorevole? Oppure ti comprime e pensi che sia la scelta “razionalmente” migliore per evitare grane, di qualsiasi genere?

Insomma, hai capito: scegli per amore o per paura?

 


 Vuoi leggere altro? Prova con:

Gestisci il tuo tempo o la tua attenzione?

Il potere delle tue parole.

 


 Chi sono

Isabel Colombo Comunicazione dal Cuore

Sono Isabel Colombo, una laurea in Scienze della Comunicazione e 10 anni “a zig-zag” nel mondo della Comunicazione.

E una passione sfrenata per il mondo interiore, le relazioni umane, l’evoluzione personale.

Oggi sono Consulente di quella che io amo definire Comunicazione “dal Cuore”: insegno ai professionisti a esprimersi autenticamente attraverso la loro attività e li guido nella scelta degli strumenti giusti per farlo. Non sono una psicologa, né una coach.. semplicemente, penso che il cuore abbia proprio una bella forma!

Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Leggi qua!

 

Comunicare coi sensi: l'udito.
Gestisci il tuo tempo o la tua attenzione?

______

Condividi questo articolo sui tuoi canali social!
Share on Facebook0Share on LinkedIn0
No Comments

Post A Comment

0

Il tuo carrello